Ago 11, 2020 Notizie

Svelato il nuovo spazio espositivo EMEC realizzato nella sede in Italia

È un periodo di nuove e difficili sfide da affrontare e di nuove distanze da superare. Grazie all'impegno di tutti non ci siamo mai fermati, e nel frattempo queste sfide e queste distanze ci hanno spinto a immaginare un nuovo luogo in cui poter rafforzare il legame con i nostri clienti e collaboratori, un luogo in cui dare spazio ai nuovi prodotti e alle nuove soluzioni EMEC per il trattamento e la disinfezione dell'acqua.

Siamo quindi lieti di potervi presentare il nuovo spazio espositivo che EMEC ha progettato e realizzato all'interno della sede di Rieti, in Italia. Uno spazio in cui accogliere i nostri clienti nel migliore dei modi e in tutta comodità, ma anche uno spazio accessibile da tutto il mondo attraverso i nostri canali di comunicazione social, per continuare a portare i sistemi di dosaggio e controllo EMEC ovunque ci sia richiesta.

Lug 02, 2020 Prodotti

Nuovi corpi pompa “UMS”: le pompe dosatrici PRIUS a un nuovo livello di innovazione

EMEC è orgogliosa di introdurre il nuovo corpo pompa UMS, progettato per portare le pompe dosatrici a motore PRIUS a un nuovo altissimo livello di affidabilità, resistenza e sicurezza.

Una delle principali innovazioni del corpo pompa UMS è la presenza, insieme allo spurgo manuale, della nuova valvola di sicurezza integrata che in base alla pressione di lavoro nominale assicura il corretto funzionamento della pompa. Questa esclusiva innovazione è una garanzia per l’affidabilità e la durevolezza della pompa e ne facilita inoltre la manutenzione, rendendo le pompe PRIUS ancora più efficienti e sicure.

Mar 17, 2020 Notizie

EMEC tra le migliori aziende italiane 2012-2018, per guardare al futuro con fiducia

EMEC è tra le migliori aziende italiane per tasso di sviluppo, redditività e solidità finanziaria, e di conseguenza tra quelle che saranno più pronte a ripartire nel momento in cui i mercati inizieranno la ripresa al termine di questo periodo inevitabilmente difficile.

È quanto emerge dall’analisi realizzata dal Centro Studi di ItalyPost sulle imprese che hanno meglio performato tra il 2012 e il 2018 e anticipata in questi giorni dall’inserto “L’Economia” del Corriere della Sera.

La ricerca, arrivata alla terza edizione, è infatti caratterizzata da un’analisi di tipo scientifico dei bilanci disponibili degli ultimi sei anni e si basa su una serie di criteri assolutamente stringenti, tra cui una crescita media aggregata (Cagr) 2012-2018 pari ad almeno il 4,25%; una media annua dei profitti industriali lordi (Ebitda) negli ultimi tre esercizi pari ad almeno il 9,72% del fatturato; un rating «ottimo», compreso cioè fra tripla B e tripla A, sulla base dell’attribuzione dell’agenzia di rating Modefinance; un rapporto PFN/Ebitda medio inferiore a 2,8.

Criteri che EMEC ha superato abbondantemente, con una crescita media aggregata 2012-2018 del 9,21%, una media dell’indicatore Ebitda negli ultimi tre anni del 30,59% e un rating 2018 AAA, finendo per corrispondere pienamente al profilo di azienda tracciato dagli analisti di ItalyPost:

“Tre anni fa, all’inizio del nostro viaggio nell’universo delle piccole e medie imprese, le abbiamo chiamate Champions. Aziende che, all’indomani della Grande Recessione esplosa nel 2008-2009, erano riuscite a intercettare la fase di ripresa mondiale dell’economia e a trainare il Sistema Italia fuori dalla crisi grazie a una serie di fattori: mezzi finanziari sufficienti a investire a prescindere dai prestiti bancari, customizzazione del prodotto, flessibilità organizzativa, utilizzo delle tecnologie, ricorso massiccio al 4.0. A queste strategie finalizzate ad aggredire i mercati globali si affiancava un’attenzione maniacale alle risorse umane. Obiettivo: attrarre e trattenere i migliori talenti.“

Anche in questo periodo critico, EMEC ha quindi tutta la forza necessaria per continuare a eccellere e per poter guardare al futuro con fiducia.

Feb 18, 2020 Prodotti

CENTURIO POOL. Il controllo completo e sicuro per la tua piscina

CENTURIO POOL è il nuovo sistema digitale di regolazione e misura ideato da EMEC per il controllo multiparametro nel trattamento dell’acqua in piscina. Unisce un controllo completo e un’estrema semplicità di utilizzo all’eleganza del case realizzato da Giugiaro Design.

Dotato di sistema operativo Linux, microprocessore ad alte prestazioni ARM A5 e ampio touchscreen a colori, CENTURIO POOL offre tutto quello che serve per gestire anche il più complesso sistema piscina.

Può essere impostato per lavorare a priorità di pH e permette il controllo di uscita flocculante, clorazione shock e controlavaggio filtri e di gestire simultaneamente fino a 10 canali di lettura per i seguenti parametri: pH, cloro libero, cloro combinato, cloro libero attivo, cloro totale, conducibilità, Redox, NTU, livelli prodotto, livello acqua piscina. Per ogni canale dispone di 2 setpoint digitali (ON/OFF), 2 setpoint proporzionali (IS), 1 setpoint uscita mA e 1 setpoint Temperatura; è inoltre possibile impostare 6 timer con un massimo di 10 programmazioni giornaliere ciascuno.

CENTURIO POOL può essere connesso in rete tramite WIFI, GSM o ETHERNET e controllato remotamente via web con ERMES, il sistema di controllo online di EMEC. È dotato inoltre del protocollo di comunicazione seriale MODBUS (opzionale) che consente la connessione con altri dispositivi all’interno di reti RS485.

CENTURIO POOL è lo strumento di controllo più sicuro per il tuo sistema piscina.